๐จโจ ๐๐๐๐จ๐ซ๐๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ ๐๐ข ๐๐ซ๐ญ๐: ๐ช๐ฎ๐๐ง๐๐จ ๐ฅ’๐๐ซ๐ ๐ข๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ซ๐๐ง๐๐ ๐ฏ๐ข๐ญ๐! โจ๐จ
Nel laboratorio di ๐๐ซ๐ญ๐ alla ๐๐๐ฎ๐จ๐ฅ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅโ๐๐ง๐๐๐ง๐ณ๐ข๐ dellโ๐๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐ญ๐จ ๐๐๐ซ๐๐๐ซ๐ ๐๐๐ฅ๐ณ๐ข, insieme allโinsegnante ๐๐ฅ๐ข๐ฌ๐ ๐๐๐ฉ๐ฉ๐ ๐๐ข S๐ฉ๐๐ณ๐ข๐จ A๐ซ๐ฌ, i bambini hanno vissuto un percorso ricco di creativitร , sperimentazione e meraviglia.
๐๏ธ Come in una grande cucina creativa, lโingrediente principale รจ stata lโargilla, o creta, che i bambini hanno imparato a modellare con le mani e con strumenti come stecche, mirette e mattarelli. Ogni incontro รจ stato un momento per scoprire, giocare e imparare, mescolando idee, materiali eโฆ tanta fantasia!
๐ฅ I piccoli artisti hanno sperimentato il processo della ceramica:
- La modellatura dellโargilla, che asciuga e poi cuoce a quasi 1000 gradi per diventare terracotta, il famoso โbiscottoโ.
- La magia della smaltatura: un processo che rende lโargilla colorata, lucida e resistente, pronta a diventareโฆ ceramica! โจ
๐ฝ๏ธ Il culmine del percorso? La creazione di un ๐๐๐ญ ๐๐ ๐๐๐ซ๐๐ง๐๐: piattini, tazzine, posate e persino dolcetti e cioccolatini di argilla, perfetti per essere “mangiati con gli occhi”! I bambini hanno imparato il valore della pazienza, della fragilitร e del “maneggiare con cura”, scoprendo come ogni opera dโarte sia unica e speciale.
๐ฌ ๐๐ฅ๐ฅ‘๐๐ฌ๐ญ๐ข๐ญ๐ฎ๐ญ๐จ ๐๐๐ซ๐๐๐ซ๐ ๐๐๐ฅ๐ณ๐ข, ๐ฆ๐๐ง๐ข ๐ ๐๐๐ง๐ญ๐๐ฌ๐ข๐ ๐ฌ๐ข ๐ข๐ง๐๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐๐ง๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐๐๐ซ ๐๐ซ๐๐ฌ๐๐๐ซ๐ ๐๐ซ๐๐๐ญ๐ข๐ฏ๐ข๐ญ๐ฬ ๐ ๐ข๐ฆ๐ฉ๐๐ซ๐๐ซ๐ ๐๐จ๐ฌ๐ ๐ฌ๐ข๐ ๐ง๐ข๐๐ข๐๐ ๐๐ฎ๐ซ๐๐ซ๐, ๐๐๐๐ข๐๐๐ซ๐ฌ๐ข ๐ ๐ฌ๐จ๐ ๐ง๐๐ซ๐. ๐