23 aprile 2024 – Ultimo atto di CUSTODIAMOCI
Durante l’ultimo incontro della rassegna “Custodiamoci” verranno esplorati gli equilibri degli ecosistemi e il problema delle microplastiche negli ecosistemi acquatici. Si analizzerà l’impatto delle specie alloctone e autoctone sugli equilibri naturali e si discuterà delle misure per affrontare il problema delle microplastiche. I primi due incontri hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico e abbiamo notato un forte interessamento ai temi proposti come la cura di sé e il rispetto per l’ambiente.
Nel primo incontro si è parlato di cibo e di come questo impatta sul nostro Dna per arrivare a comprendere che una dieta equilibrata è la migliore soluzione per una vita sana. Nel secondo incontro si è parlato di ambiente e di crisi climatiche. Le alghe possono aiutarci a produrre ossigeno, ancor più delle piante.
Vi proponiamo un video che riassume il percorso fin qui svolto e vi invitiamo calorosamente a partecipare all’ultimo atto di questa rassegna: il 23 aprile dalle ore 20:45 a Legnano in Corso Sempione 102, presso Istituto Barbara Melzi.
Ingresso gratuito con prenotazione su Eventbrite
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-custodiamoci-856947502047
GUARDA IL VIDEO