La sezione primavera accoglie dieci bambini, con un rapporto educativo 1:10; al suo interno operano un’insegnante titolare, un’educatrice ed una collaboratrice scolastica, in affiancamento alla sezione.
Essendo, inoltre, una sezione integrata alla scuola dell’infanzia, l’insegnante partecipa anche a tutte le attività collegiali di programmazione ed organizzazione educativa didattica di entrambi i livelli e partecipa alla formazione annuale offerta al Collegio Docenti della scuola dell’infanzia.
La scuola è aperta tutti i giorni, esclusi i giorni festivi ed il sabato, da settembre a giugno, dalle ore 9:00 alle ore 15:45, con possibilità di prolungamento dell’orario, usufruendo del pre – scuola (dalle 8:00 alle 8:50) o del post – scuola (dalle 15:45 alle 17:15), in base al numero di richieste pervenute alla scuola.
Il calendario annuale del servizio viene comunicato all’inizio dell’anno scolastico e comprende i tempi di chiusura della scuola per le festività di rilevanza nazionale e le chiusure deliberate dal Collegio docenti.