REGISTRO

PROGETTAZIONE ANNUALE

Nella fascia di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi si assiste, nei bambini, al raggiungimento di molte conquiste: la maturazione dell’identità personale, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo delle competenze, inteso come consolidamento delle abilità sensoriali, percettive, motorie, linguistiche e cognitive.
Nella progettazione l’insegnante tiene conto del rispetto dei diritti dei bambini, promuovendo il fare, l’agire ed il pensare, stimolando il pensiero autonomo e la creatività e considerando la natura come risorsa essenziale per la crescita.

PROGETTAZIONE I.R.C.

L’insegnamento della religione cattolica all’interno della Sezione Primavera nasce dall’esigenza di condurre il bambino alla scoperta del valore e della dignità della propria persona, come un dono meraviglioso di Dio Padre. Noi siamo un dono di Dio fatto a mamma e papà, come tutto il creato è un dono di Dio. Il tutto si inserisce nel processo evolutivo e naturale della crescita e promuove l’acquisizione di alcuni principi della religione cattolica, secondo l’ispirazione dell’istituzione scolastica, facendo leva sulle esperienze personali di ogni bambino.

N PROGETTAZIONE ANNUALE SEZIONE PRIMAVERA A.S. 2023-2024

N PROGETTAZIONE IRC SEZIONE PRIMAVERA A.S. 2023-2024