Erasmus +

La nostra scuola, come membro del consorzio coordinato dal Canossa Campus di Brescia di un Progetto multibeneficiario e con il contributo dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus INDIRE, è accreditata per la mobilità di alunni e staff nell’ambito del progetto Erasmus+ (KA121-SCH), il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021- 2027.

Grazie all’accreditamento Erasmus+, nei prossimi sette anni la nostra scuola avrà la possibilità di inviare studenti e membri dello staff presso scuole europee.
La durata delle esperienze all’estero andrà da 2 fino a 365 giorni. Allo stesso modo ospiteremo sempre più frequentemente flussi di studenti ed insegnanti provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea.

Annualmente vengono pubblicati bandi di partecipazione alle varie proposte a cui studenti e insegnanti aventi i requisiti richiesti potranno accedere. Il processo di selezione dei candidati avviene sempre tramite una procedura pubblica ed ufficiale, i cui criteri sono esplicitati nel bando.

Bandi Disponibili

CLICCA SULLA NAZIONE PER VISUALIZZARE I BANDI RISERVATI AGLI STUDENTI

Spagna

Spagna

Germania

Germania

Paesi Bassi

Paesi Bassi

Norvegia

Norvegia

Slovenia

Slovenia

Belgio

Belgio

Portogallo

Portogallo

Francia

Francia